fbpx

Serviva davvero aprire il blog di MISTO?

Domanda: serviva davvero aprire il blog di MISTO?

La risposta breve è: SI’. La risposta completa è di poco più articolata.

Come nasce il nostro blog

L’idea è nata in una riunione telefonica tra noi soci, ci chiedevamo come esprimere a pieno il contenuto culturale della nostra azienda.

Mi spiego meglio, in ogni piatto, ogni drink, ogni parte dell’arredo e ogni aspetto del servizio fino anche alle parole che usiamo per accogliere i clienti c’è studio, cura e passione, la nostra passione, l’ospitalità gastronomica a tutto tondo.

Riuscire a esprimere la nostra passione per noi è importantissimo, è il motivo per cui abbiamo scelto questo lavoro.

E cosa c’entra il fatto che nel locale ci sia cura e passione con la scelta di aprire l’n-esimo blog?

I motivi del blog di MISTO

Abbiamo deciso di aprire il Blog di MISTO per pochi, ma essenziali motivi.

  • Lavoriamo seguendo dei valori importanti, vogliamo generare una cultura tridimensionale del bere, del mangiare e dell’ospitalità. Vogliamo divulgare la nostra cultura perché è ciò in cui crediamo!
  • Pensiamo che non sia possibile trasmettere tutto il ‘nostro’ contenuto solo attraverso le foto e le poche righe che ci lasciano altri mezzi di espressione come i social network.
  • Vogliamo dire qualcosa di diverso! Quando facciamo le nostre ricerche, italiano e inglese non ci spaventano, ma ci capita di dover tradurre il danese o il giapponese per trovare quello che vogliamo, come lo volevamo. Su queste pagine troverai il frutto dei nostri studi, cosa succede nel mondo e cosa abbiamo inventato noi.

 

E allora di cosa si parlerà in questo blog?

Abbiamo tante idee e dei solidi punti di riferimento!

Ti racconteremo il nostro lavoro di tutti i giorni, come sviluppiamo un piatto o un drink, qualche idea che ci ha affascinato e come stiamo cercando di farla nostra e cosa significa secondo noi unire il piacere del bere bene al gusto di una cucina cosmopolita!

Ti sveleremo anche qualche trucco del mestiere che abbiamo scoperto negli anni, ti diremo come secondo noi deve essere fatto un drink e preparato un piatto, vogliamo scrivere un blog pensando a chi ci viene a trovare, ma che possa essere interessante anche per chi vive lontano da noi.

Ci copieranno?

Ci sarà anche qualche nostra ricetta, quando l’abbiamo raccontato ad alcuni amici ci hanno guardato come se fossimo matti e ci han chiesto se non avessimo paura di essere copiati. All’inizio ci siamo preoccupati, poi ci siamo detti che se qualcosa che viene fatto da noi sarà copiato  per noi sarà solo un bene… e per due motivi!

  • Preferiresti provare l’originale o una copia dell’originale? Già ci capita di ritrovare in giro qualche nostra idea dopo un po’ di tempo. Da oggi ci sarà una prova scritta che quella è una nostra idea!
  • La nostra è una missione personale e culturale. Se riusciamo a imporre la nostra cultura potremo proseguire il nostro studio e inventare sempre qualcosa di nuovo!

Comment

Be the first one who leave the comment.

Lascia un commento