fbpx

Come sono nate le nostre Misticanze?

Conosci le nostre Misticanze? E’ l’aperitivo simbolo di Misto e puntiamo a farle diventare il MUST di tutto il Quartiere Africano!

Oggi ti raccontiamo cosa sono e come sono nate (spoiler: serendipità allo stato brado)

Quando

Non capita spesso di sapere con esattezza il giorno in cui viene inventato qualcosa nel nostro locale, sono quasi sempre processi lunghi che si migliorano di volta in volta per poi diventare quasi all’ultimo qualcosa di innovativo.

Per le Misticanze invece sappiamo il giorno esatto, mercoledì 16 maggio 2018. Come facciamo a ricordarcelo? Era il giorno dopo la finale della Mistology & Friends | The Bar Challenge w\ Kraken, la prima competizione italiana del Kraken rum che è stata organizzata da noi con Kraken e l’aiuto del gruppo Montenegro.

Come

Perchè è così importante il giorno? Semplicemente perchè la sera prima avevamo chiuso tardi ed eravamo corsi all’after party, essendo un po’ in ritardo non eravamo riusciti a risistemare la sala e il giorno dopo metà locale era ancora chiuso al pubblico e completamente arredato in stile Kraken.

Era un mercoledì e nel primo anno di attività negli infrasettimanali non eravamo ancora frequentatissimi, eravamo quasi certi di riuscire a sistemare tutto in tranquillità.

TAC, non abbiamo nemmeno fatto in tempo a organizzarci per come sistemare tutto che iniziano ad arrivare i primi clienti, per altro amici di amici. Breve momento di panico a parte uno di questi ragazzi ci chiese: “vorrei assaggiare un po’ tutto quello che fate da mangiare, sono curioso”. Da un lato eravamo preoccupati e un po’ in ritardo, ma volevamo fare particolarmente bella figura visto che questi ragazzi erano stati mandati da amici e non volevamo disattendere le buone parole dette su di noi.

E’ bastato uno sguardo tra di noi e siamo saliti nel nostro laboratorio. “Chef, abbiamo ricevuto una richiesta particolare, vorrebbero assaggiare un po’ tutto il menù, ma sappiamo che sei indietro su alcune preparazioni. Però vogliamo davvero fare bella figura”.

Non so se avete mai lavorato in una cucina, di solito un cuoco rifiuta qualsiasi richiesta vada fuori dallo standard. Ha ottimi motivi per farlo, anche se a volte è un po’ brutto. Quel giorno il nostro Chef Manuel di Castro ci ha sorpreso, non solo a differenza di tanti altri cuochi (che abbiamo comunque il piacere di conoscere!) è riuscito a venire incontro alla richiesta un po’  anomala di un cliente, c’è anche stata sintonia immediata e abbiamo fatto nascere un concept nuovo che sta facendo la fortuna del nostro locale!

Rapidamente guardammo cosa era pronto e cosa fosse possibile fare che fosse DAVVERO rappresentativo del nostro stile gastronomico, ma che fosse anche rapido e non facesse aspettare troppo tempo il tavolo.

Sono nate così, un po’ per caso e un po’ per colpa di un ritardo, per la nostra voglia di far bella figura e qualcosa di speciale ogni volta.

Mistcanze: ideali per aperitivo, assaggi dal nostro laboratorio e creazioni sfiziose a cura dello chef.

 

Comment

Be the first one who leave the comment.

Lascia un commento