fbpx

Brunch a Roma | Il brunch secondo Misto

Fare il Brunch a Roma è ormai un’abitudine diffusa. Volevamo che il brunch da Misto fosse un’esperienza unica!

Il brunch è l’unione delle parole “Breakfast” e “Lunch” ed è ciò che desideri quando è ti svegli troppo tardi per fare colazione e troppo presto per pranzare! Il termine è stato scritto per la prima volta nel 1895 da Guy Beringer che lo descriveva con toni esaltanti. Secondo Beringer, il brunch doveva avere qualcosa di tipico della colazione, come dei dolci e tè o caffè (ma ammettendo subito che anche alcolici e whisky erano sostituti accettati!), e qualcosa di tipico del pranzo come piatti di carne o di pesce.

Un momento di socializzazione e allegria, che spazzasse via i pensieri della settimana appena trascorsa e che stimolasse la conversazione tra le persone. Un pasto che dà soddisfazione verso se stessi e le persone che condividono quel momento con noi. Un pasto positivo al cento per cento!

Il brunch che volevamo

Adoriamo l’idea del brunch e volevamo che il nostro brunch fosse MAGNIFICO!

Dovevamo capire come organizzare il nostro brunch e ci siamo autoimposti standard elevatissimi. Per questo motivo abbiamo studiato per mesi. E’ stato sia difficile che divertentissimo ideare poco a poco (ci abbiamo messo circa nove mesi di studio e prove!) un brunch che ci soddisfacesse a pieno.

Abbiamo inizialmente deciso quali dovessero essere i pilastri su cui si doveva sorreggere il nostro bruch. Volevamo un brunch:

  • divertente e che potesse essere sempre diverso
  • che unisse davvero colazione e pranzo
  • anglosassone come la sua origine e cosmopolita come il nostro gusto
  • che unisse il dolce e il salato con piatti inaspettati

Il brunch a Roma secondo Misto

Abbiamo deciso di creare un menù alla carta con una promozione per tutti i gusti!

I piatti salati sono divisi tra quattro ‘idee‘:

Cheesecake salate
Un primo punto d’incontro tra il dolce e il salato, un piatto tipicamente anglosassone che ha conquistato il nostro gusto e che abbiamo deciso di stravolgere in chiave salata. Ci saranno sempre almeno tre tipi di cheesecake salate, a base di carne, di pesce o vegetariane.

Bbq & Meat
Il nostro omaggio al tipico Sunday Roast inglese, ma anzichè carni arrostite abbiamo preferito le lente cotture sotto fumo di quercia per le carni di maiale e la doppia cottura griglia e forno per il pollo!

Rosti conditi
Un lampo di genio, è l’ultimo piatto che abbiamo deciso di inserire, avevamo una voglia matta di usare le patate, ma rendendole più divertenti. Per questo al classico rosti svizzero accostiamo i nostri condimenti cosmopoliti!

Healty stuff
Il brunch deve soddisfare ogni parte del nostro corpo, non potevano mancare delle verdure! Ma nessuna domenica indimenticabile è iniziata mangiando SOLO verdure, per questo abbiamo deciso di  fare delle Poké Bowl a base di carne o pesce e degli involtini thai con un ripieno atipico… provare per credere!

 

Come funziona il brunch da Misto?

Vogliamo farti provare tutto(!), ma solo se ne hai voglia!!

Il nostro menù pensato in modo che tu possa scegliere cosa ti va di mangiare e cosa no, in totale libertà di scegliere ciò che più ti piace.

Siamo davvero orgogliosi del nostro brunch e di ogni piatto nel menù, è per questo che abbiamo ideato delle offerte speciali per farti provare più cose.

Alla carta: scegli ciò che preferisci, piatto per piatto.

Voglio tutto!: scegli di provare tutto 😀 . Un piatto da ognuna delle nostre “idee”, un dolce e un drink a scelta, per solo 31 euro!

Triangolo: scegli tre piatti da tre nostre ‘idee’ diverse, per soli 19 euro!

 

Ti piace come idea? Se vuoi fare un brunch a roma non ti resta che prenotare subito per questa domenica!

Comment

Be the first one who leave the comment.

Lascia un commento